Qual è la politica di reso di GroupSumi?
In conformità con quanto stabilito nell'articolo 102 del Testo Unico della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Clienti, GroupSumi offre ai suoi clienti un periodo di trenta (30) giorni naturali dalla ricezione del prodotto per esercitare il loro diritto di recesso.

Condizioni per esercitare il diritto di recesso

  • Termine: Il cliente ha un termine di trenta (30) giorni naturali dalla data di ricezione dell'ordine per restituirlo.
  • Stato del prodotto: I prodotti devono essere restituiti in condizioni normali, cioè senza essere stati usati né installati, e con il loro imballaggio originale in perfette condizioni.
  • Preparazione della spedizione: Prima di procedere alla restituzione, il cliente deve assicurarsi che i prodotti siano adeguatamente protetti e sigillati, evitando qualsiasi danno durante il trasporto.

Procedura di restituzione

Per gestire un reso, il cliente deve accedere a return.groupsumi.com e seguire i passaggi indicati, fornendo il riferimento dell'ordine corrispondente. Può anche contattare il nostro team se ha ulteriori domande.

Casi in cui GroupSumi copre le spese di restituzione

Se la causa del reso è dovuta al fatto che l'articolo ricevuto non corrisponde a quello richiesto o non è in buone condizioni, GroupSumi si assumerà i seguenti costi:
  1. Spese di restituzione del prodotto difettoso o errato.
  2. Costi della nuova spedizione, con l'articolo corretto o in buone condizioni.

Casi in cui il cliente si assume le spese di restituzione

Se il motivo del reso è semplicemente che il cliente non è soddisfatto del prodotto (ad esempio, non è ciò che si aspettava) o non ne ha più bisogno, GroupSumi rimborserà l'importo dell'articolo restituito, ma:
  • Le spese di restituzione verranno detratte dal successivo rimborso (5,95 €)
  • Le spese di spedizione pagate al momento dell'ordine non verranno rimborsate.

Rimborso dell'importo

Il rimborso sarà effettuato senza ritardi indebiti, rispettando i seguenti termini:
  1. Il rimborso verrà effettuato entro un massimo di quattordici (14) giorni naturali dalla ricezione del reso nel nostro magazzino.
  2. Il rimborso non verrà elaborato fino a quando i prodotti non saranno stati ricevuti e controllati dal dipartimento qualità di GroupSumi.
  3. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato nell'acquisto iniziale, a meno che non si concordi un altro mezzo di pagamento con il cliente.

Eccezioni al diritto di recesso

È importante tenere presente che alcuni prodotti non sono idonei per la restituzione, come quelli personalizzati o realizzati specificamente secondo le indicazioni del cliente. Questa condizione sarà dettagliata nella descrizione del prodotto e sarà chiaramente visibile prima dell'acquisto.
Non sono inclusi nel processo di restituzione standard gli articoli che potrebbero essere arrivati danneggiati durante il trasporto e non sono stati comunicati entro le 48 ore successive alla ricezione della merce o articoli che sono stati installati, potendo funzionare correttamente o in modo errato.
Se desiderano segnalare un danno fisico nel materiale o un difetto di funzionamento, devono contattare il nostro team scrivendo un'email a [email protected]

Raccomandazioni per la restituzione

  • Controlla che tutti gli articoli da restituire e il loro imballaggio originale siano in perfette condizioni, senza segni di uso o installazione.
  • Utilizza il protettore originale o un altro simile per proteggere i prodotti e i loro imballaggi durante il trasporto ed evitare danni.
  • In caso di dubbi, il team di assistenza clienti di GroupSumi sarà disponibile per assisterti.
Per qualsiasi dubbio o domanda sul nostro processo di reso, siamo disponibili per aiutarla in ogni momento.
È stato utile questo articolo?
GroupSumi è il tuo distributore online per l'edilizia, il materiale elettrico e la climatizzazione.
VisaMastercardPayPalKlarnaBank transfer
Tutti i diritti riservati © 2025 GroupSumi