Consegna a domicilio Il cliente ha la possibilità di scegliere la consegna a domicilio, se disponibile e soggetta alla disponibilità di magazzino. Le consegne a domicilio vengono effettuate in Spagna (penisola).
Le spese di spedizione sono proporzionali al peso, alla destinazione del pacchetto e alla modalità di spedizione e sono a carico del cliente. Questi costi verranno visualizzati nel carrello prima di procedere all'acquisto. GROUPSUMI informa che le spese di spedizione sono a carico del cliente e che verranno dettagliate durante il processo di acquisto. Possono essere applicate spese di spedizione aggiuntive quando il cliente richiede un determinato orario di consegna (ad esempio, consegna al mattino), in tal caso l'importo di tali spese di spedizione verrà anch'esso dettagliato durante il processo di acquisto.
Per le consegne in altre aree, il sito web reindirizzerà alle pagine web che operano con il marchio "GROUPSUMI", se disponibili in tali aree. Ciò non influisce in alcun modo sulle condizioni contrattuali.
GROUPSUMI sottolinea la responsabilità del cliente di fornire un indirizzo di consegna completo e corretto. Al momento della spedizione dell'ordine, il cliente verrà informato di questo fatto e il corriere attiverà le funzioni di tracciamento per garantire la consegna. GROUPSUMI non assume alcuna responsabilità nel caso in cui la consegna dell'ordine non venga effettuata a causa di dati di consegna forniti dal cliente che siano falsi, inesatti o incompleti, o nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per cause indipendenti dalla società di spedizioni incaricata a tal fine, come l'assenza del destinatario dopo vari tentativi di consegna o la trattenuta del prodotto in dogana.
Si prega di notare che durante tutto il processo di preparazione e spedizione dell'ordine vengono utilizzati sistemi di tracciamento per indicare lo stato dell'ordine in ogni fase e facilitare la comunicazione in caso di imprevisti al fine di garantire la qualità del servizio in ogni momento. Una volta completata la consegna, il cliente ne verrà informato. Si informa che il destinatario potrà esprimere un parere e valutare la qualità dei prodotti e del servizio, nonché segnalare eventuali problemi a GROUPSUMI per risolverli il prima possibile.
Il cliente assume i rischi di deterioramento, danneggiamento, danni e perdite dei prodotti dell'ordine a partire dal momento della consegna, secondo le procedure regolate dalle presenti condizioni generali. Il cliente è responsabile della conservazione e della conservazione dei prodotti nelle condizioni eventualmente specificate sull'etichetta.
Eccezioni ai tempi di consegna Durante le offerte speciali sul sito web di GROUPSUMI, il tempo di consegna può essere più lungo del solito.
I periodi di ferie di GROUPSUMI verranno comunicati sul sito web e durante il processo di acquisto.
GROUPSUMI non assumerà alcuna responsabilità per i ritardi nella consegna degli ordini quando tali ritardi siano esclusivamente imputabili al cliente o alla persona autorizzata.
Il cliente assume i rischi di deterioramento, danneggiamento, danni e perdite dei prodotti dell'ordine a partire dal momento della consegna, secondo le procedure regolate dalle presenti Condizioni Generali. Il cliente è responsabile della conservazione e della conservazione dei prodotti nelle condizioni eventualmente specificate sull'etichetta.
Diritto di recesso Ai sensi dell'articolo 102 del Decreto Reale 1/2007 del 16 novembre, che approva il testo unico della legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti, il cliente ha un periodo di quattordici (14) giorni naturali a partire dalla ricezione del prodotto per esercitare il suo diritto di recesso, senza dover indicare alcun motivo.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario comunicarci la decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione inequivocabile all'indirizzo e-mail
[email protected]. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso sia inviata prima della scadenza del termine di recesso.
In caso di recesso da parte vostra, verranno rimborsati tutti i pagamenti ricevuti da voi. Le spese di spedizione per l'esecuzione del reso sono a carico del cliente. I prodotti restituiti devono trovarsi in condizioni normali (con il loro imballaggio originale e non utilizzati o installati). È necessario allegare una copia della fattura. Prima di restituire il prodotto, il cliente deve assicurarsi che sia adeguatamente protetto e sigillato per evitare danni durante il trasporto.
Se la causa del reso è un prodotto difettoso o un ordine errato, GROUPSUMI si farà carico delle spese di reso e di nuova spedizione. Se il motivo è che l'ordine non soddisfa il cliente, verrà rimborsato l'importo, ma non le spese di reso. Non verranno rimborsate nemmeno le spese di consegna aggiuntive nel caso in cui il cliente abbia espressamente scelto una modalità di consegna diversa da quella ordinaria meno costosa.
Il rimborso verrà effettuato senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici (14) giorni naturali dalla data in cui è stata comunicata in modo efficace e inequivocabile la decisione di recesso dal contratto e a condizione che i prodotti e/o servizi oggetto di recesso siano stati ricevuti in precedenza. In caso contrario, il rimborso potrà essere trattenuto fino al ricevimento dei prodotti e/o servizi restituiti o fino a quando il cliente non dimostri di averli restituiti.
Il rimborso verrà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato.
L'esercizio del diritto di recesso estingue gli obblighi delle parti di eseguire il contratto. Si precisa che, ai sensi dell'articolo 103.c) del Decreto Reale 1/2007 del 16 novembre, che approva il testo unico della legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti e altre leggi complementari, il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati. Si precisa inoltre che, ai sensi dei paragrafi d) ed e) dell'articolo 103 dello stesso testo di legge, il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni che possono deteriorarsi o scadere rapidamente, nonché alla fornitura di beni sigillati che non sono idonei a essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e che sono stati aperti dopo la consegna.
Sono esclusi dal diritto di recesso anche tutti gli altri prodotti, beni e/o servizi coperti dall'articolo 103 del Decreto Reale 1/2007 del 16 novembre, che approva il testo unico della legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti e altre leggi complementari.