Radiatori ad acqua calda

I Radiatori ad Acqua sono un sistema di climatizzazione utilizzato praticamente in tutte le case spagnole. Per poter utilizzare correttamente il radiatore ad acqua, in questa sezione ti offriamo tutti gli elementi. Scorri e trova tutti i tipi di Radiatori ad Acqua online!

Marca
Prezzo
Valutazione media
Passo (mm)
600 / 500 / 350 / 700
N. di elementi
12 / 12 elementi / 3 elementi / 4 / 4 elementi
Serie
XIAN in italiano / EUROPA / DUBAL tradotto in italiano / TAL tradotto in italiano. / FV 1800
Visualizzazione di 147 prodotti

I Radiatori ad Acqua sono un elemento praticamente indispensabile in tutte le case del mondo, poiché attraverso questo sistema di climatizzazione domestica riusciremo a riscaldare o mantenere la temperatura nella nostra abitazione senza grandi sforzi o somme di denaro sulla bolletta a fine mese.


I radiatori ad acqua funzionano in modo tale che sono distribuiti in tutta la casa e vengono alimentati con acqua calda proveniente dall'impianto di tubazioni che a loro volta sono alimentate dalla caldaia, scaldabagno a gas o un boiler elettrico. In questo modo, insieme a una pompa circolatrice dell'acqua, possiamo pompare acqua calda in tutto l'impianto e riscaldare tutti i radiatori ad acqua della casa.


Quali tipi di Radiatori ad Acqua esistono?

Attualmente possiamo acquistare una vasta varietà di radiatori ad acqua per la nostra casa, tra cui dobbiamo distinguere tra il loro materiale di fabbricazione, la loro disposizione nell'installazione o la loro temperatura di funzionamento.

Radiatori in Ghisa

Attualmente è una tipologia di radiatori ad acqua in declino perché esteticamente non è un design innovativo né adatto a un'installazione moderna, a causa del suo volume e della sua bassa potenza termica. I radiatori in ghisa hanno una grande inerzia termica, una grande resistenza agli urti e tolleranza alla corrosione, anche se possono essere poco efficienti e difficili da posizionare in casa.

Radiatori ad Acqua in Alluminio

Questa opzione è la più utilizzata al giorno d'oggi a causa del suo basso costo, dell'alta efficienza energetica e della facile installazione in qualsiasi casa, poiché con dimensioni ridotte è in grado di riscaldare un ambiente. I radiatori ad acqua in alluminio sono un'ottima opzione da considerare se si dispone di uno spazio ridotto in casa e si desidera risparmiare denaro nell'installazione.

Radiatori ad Acqua in Acciaio

Questa tipologia di radiatore emette la maggior parte del suo calore per irraggiamento, il che li rende i meno efficienti, insieme al fatto che sono leggermente più costosi rispetto a quelli in alluminio. I radiatori ad acqua in acciaio sono una scelta minoritaria, anche se non per questo sconsigliata, poiché li possiamo trovare in diverse dimensioni.


Design dei Radiatori ad Acqua

Se stai pensando di cambiare i radiatori ad acqua in casa o di fare una nuova installazione, dovrai considerare quale design scegliere. Abbiamo radiatori ad acqua piatti e radiatori ad acqua ultrapiatti, tra cui dovremo scegliere quale sarà il più adatto per la nostra casa.

Radiatori ad Acqua Piatto

Questa opzione è la più comune in tutte le installazioni di radiatori, poiché solitamente sono a basso costo o hanno un costo ridotto, con design per tutti i tipi di installazioni. I radiatori ad acqua piatti sono l'opzione tradizionalmente scelta in tutte le case, realizzati in alluminio, che solitamente incorporano una parte frontale liscia per fornire un design più estetico e accumulare più calore senza una dispersione elevata.

Radiatori ad Acqua Ultrapiatto

Se si cerca un radiatore con un aspetto innovativo e moderno, appositamente progettato per spazi molto ridotti o per occupare il minor spazio possibile, i radiatori ad acqua ultrapiatti sono la scelta giusta se si cerca il massimo design senza preoccuparsi del prezzo. È importante notare che i radiatori ultrapiatti di solito sono alimentati dall'elettricità anziché dall'acqua proveniente dal circuito dell'acqua calda a causa delle loro dimensioni ultrapiatte.


Quanti elementi dovrebbero avere i radiatori ad acqua?

Gli elementi di un radiatore devono essere scelti in base alla superficie che dobbiamo climatizzare, poiché a seconda dei m2 da riscaldare dovremo scegliere più o meno elementi per completare tutto il set di radiatori della nostra casa. Come regola generale, non esiste una regola per determinare il numero di elementi del radiatore per stanza, quindi ti consigliamo di contattare il nostro team di esperti, anche se di seguito ti forniamo alcuni suggerimenti sui diversi elementi.

Radiatori ad Acqua da 1, 2, 3 Elementi

Per riscaldare una stanza ridotta fino a 10/15 m2, saranno sufficienti i radiatori ad acqua tra 1 e 3 elementi, poiché non sarà necessaria un'ampia installazione per una piccola stanza da riscaldare.

Radiatori ad Acqua da 4, 5, 6 Elementi

Se abbiamo una superficie più grande, come un soggiorno, una stanza fino a 30/40 m2 o diverse stanze di grande spazio nella nostra casa, dovremo optare per questa opzione, in modo che una volta messa in funzione, ci permetterà di climatizzare la nostra casa con il massimo comfort e risparmio, poiché avremo un solo radiatore per un'intera stanza. I radiatori ad acqua da 4, 5, 6 elementi li puoi trovare in questa sezione con diversi design e caratteristiche per poterli installare.

Radiatori ad Acqua da 7, 8, 9 Elementi

I radiatori ad acqua compresi tra 7 e 9 elementi permetteranno di riscaldare una stanza della casa come camere suite, sale da pranzo con cucina a vista e spazi aperti in casa senza perdere temperatura né creare un eccesso di richiesta sulla caldaia. Grazie a questo numero di elementi, climatizzeremo la casa nel modo più efficiente possibile.

Radiatori ad Acqua da 10, 11, 12 Elementi

Questo tipo di radiatori con un ampio numero di elementi sarà adatto per installazioni più industriali, uffici o scuole, poiché per sfruttare le qualità dei radiatori con un alto numero di elementi nella loro costruzione, l'ambiente in cui verranno installati dovrà essere sufficientemente ampio per sfruttarne le qualità.


I migliori marchi di Radiatori ad Acqua 2023

Nel nostro ampio catalogo di radiatori ad acqua puoi trovare tutti i tipi di marche leader nel settore, nonché le diverse potenze termiche di ciascuno, i materiali utilizzati nella loro costruzione e tutti i tipi di elementi da scegliere.

Radiatori ad Acqua Baxi

Baxi è il produttore di una vasta gamma di radiatori ad acqua disponibili in questa sezione. Con diversi design, Baxi offre la gamma Condal e Dubal come le più riconosciute e apprezzate, tra cui includono tutti i tipi di elementi da scegliere.

Radiatori ad Acqua Ferroli

I radiatori ad acqua di Ferroli sono la maggioranza nella nostra sezione di radiatori, con tutti i tipi di elementi, gamma, dimensioni e potenze, sono ideali per realizzare tutti i tipi di installazioni di climatizzazione tramite radiatori ad acqua in casa.

Radiatori ad Acqua Rayco

I radiatori Rayco si caratterizzano per offrire un'alta qualità a un prezzo davvero conveniente, con tutti i tipi di materiali di fabbricazione, design e applicazioni per la casa e qualsiasi tipo di applicazione.

GroupSumi è il tuo distributore online per l'edilizia, il materiale elettrico e la climatizzazione.
VisaMastercardPayPalKlarnaBank transfer
España (Español)
Portugal (Português)
Deutschland (Deutsch)
Italia (Italiano)
Nederland (Nederlands)
België (Nederlands)
France (Français)
Tutti i diritti riservati © 2024 GroupSumi