Radiatori ad acqua calda

I Radiatori ad Acqua sono un sistema di climatizzazione utilizzato in praticamente tutte le case spagnole. Per poter utilizzare correttamente il radiatore ad acqua, in questa sezione ti offriamo tutti gli elementi. In GroupSumi ti offriamo la più ampia varietà di modelli per scegliere quello più adatto alle tue esigenze, sempre al miglior prezzo.

Marca
Prezzo
Valutazione media
Passo (mm)
600 / 500 / 350 / 700
N. di elementi
12 / 12 elementi / 3 elementi / 4 / 4 elementi
Serie
XIAN in italiano / EUROPA / DUBAL tradotto in italiano / TAL tradotto in italiano. / FV 1800
Visualizzazione di 147 prodotti

I Radiatori ad Acqua sono un elemento praticamente indispensabile in tutte le case del mondo, poiché attraverso questo sistema di climatizzazione domestica riusciremo a riscaldare o mantenere la temperatura nella nostra abitazione senza grandi sforzi o spese elevate sulla bolletta a fine mese.

I radiatori ad acqua funzionano in modo tale da essere distribuiti in tutta la casa e si alimentano di acqua calda proveniente dall'impianto di tubazioni, che a sua volta è alimentato dalla caldaia, scaldabagno a gas o un boiler elettrico. In questo modo, insieme a una pompa di circolazione dell'acqua, possiamo effettuare il pompaggio dell'acqua calda in tutto l'impianto e riscaldare tutti i radiatori ad acqua della casa.


Perché Acquistare Radiatori ad Acqua

Se decidi di installare radiatori ad acqua in casa o stai cercando di sostituire quelli esistenti, ti diamo diverse ragioni per cui acquistarli

  • Maggiore efficienza rispetto ad altri sistemi
  • Risparmio energetico ed economico
  • Maggiore durata rispetto ad altre opzioni di climatizzazione
  • Design moderni adatti a qualsiasi casa
  • Calore più uniforme
  • Funzionamento silenzioso
  • Migliore qualità dell'aria senza secchezza


Quali tipi di Radiatori ad Acqua esistono?

Attualmente possiamo acquistare un'ampia varietà di radiatori ad acqua per la nostra casa, tra i quali dobbiamo distinguere tra il loro materiale di fabbricazione, la loro disposizione al momento dell'installazione o la loro temperatura di funzionamento

Radiatori in Ghisa

Attualmente è una tipologia di radiatori ad acqua in declino poiché esteticamente non è un design innovativo né si adatta a un'installazione moderna, a causa del suo volume e della sua bassa potenza calorifica. I radiatori in ghisa possiedono una grande inerzia termica, una grande resistenza agli urti e tolleranza alla corrosione, anche se possono risultare poco efficienti e di difficile collocazione in casa.

Radiatori ad Acqua in Alluminio

Questa opzione è la più utilizzata attualmente grazie al suo basso costo, alta efficienza energetica e facile collocazione in qualsiasi casa, poiché con dimensioni ridotte è in grado di riscaldare un ambiente. I radiatori ad acqua in alluminio sono una grande opzione da considerare se abbiamo uno spazio ridotto in casa e vogliamo risparmiare denaro nella loro installazione.

Radiatori ad Acqua in Acciaio

Questa tipologia di radiatore emette la maggior parte del suo calore per irraggiamento, il che li rende i meno efficienti, insieme al fatto che sono un po' più costosi di quelli in alluminio. I radiatori ad acqua in acciaio sono un'opzione minoritaria, anche se non per questo sconsigliata, poiché possiamo trovarli in diverse dimensioni.


Design dei Radiatori ad Acqua

Se stai pensando di cambiare i radiatori ad acqua in casa o di effettuare una nuova installazione, dovrai tenere in considerazione quale design scegliere. Abbiamo radiatori ad acqua piani e radiatori ad acqua extra piatti, tra i quali dovremo scegliere quale sarà il più conveniente per la nostra casa.

Radiatori ad Acqua Piani

Questa opzione è la più comune in tutte le installazioni di radiatori, poiché tendono ad avere un costo basso o ridotto, con design per tutti i tipi di installazioni. I radiatori ad acqua piani sono l'opzione tradizionalmente scelta in tutte le case, realizzati in alluminio, che solitamente incorporano un frontale liscio per offrire un design più estetico e accumulare più calore senza una grande dispersione.

Radiatori ad Acqua Extra Piatti

Se si cerca un radiatore con un aspetto innovativo e moderno appositamente progettato per luoghi molto ridotti o per occupare il minor spazio possibile, i radiatori ad acqua extra piatti sono l'opzione corretta se ciò che si cerca è il massimo design senza badare al prezzo. È da notare che i radiatori extra piatti sono normalmente alimentati da elettricità anziché da acqua proveniente dal circuito di acqua calda a causa delle loro dimensioni extra piatte.


Come Scegliere i Radiatori ad Acqua per Casa

Quando decidi di installare radiatori ad acqua in casa, è il momento di pensare a come e in che modo scegliere quelli che dovremo installare nelle diverse stanze e ambienti della casa, poiché esistono molti modelli con diversi elementi, materiali e design.

1. Conoscere i m2 da Climatizzare

Una volta che andremo a effettuare il processo di scelta dei radiatori per casa, dovremo conoscere i m2 che cerchiamo di climatizzare, poiché a seconda di questa variabile sarà più facile poter scegliere tra le diverse opzioni di elementi.

2. Selezionare gli Elementi di cui Abbiamo Bisogno

Quando sapremo i m2 che ciascun radiatore dovrà climatizzare, è il momento di scegliere gli elementi appropriati per non rimanere a corto a livello di climatizzazione, poiché a seconda se si scelgono di più o di meno si genererà un eccesso di calore o ci sarà scarsità, per questo dovremo tenere in considerazione i calcoli che ti presentiamo nella nostra guida per calcolare gli elementi per m2 di cui avrai bisogno.

3. Scegliere il Design in Base ai Nostri Gusti

È fondamentale avere un design che si adatti alla nostra casa e ai nostri gusti, poiché dureranno molti anni installati sulla parete e faranno parte della stanza o ambiente in cui si installa il radiatore ad acqua.

4. Controllare la Distanza tra gli Assi

Per garantire che le connessioni che abbiamo nella nostra casa siano valide per i nuovi radiatori che installeremo, dovremo assicurarci che l'opzione scelta abbia una distanza tra gli assi appropriata, per questo in ogni prodotto includiamo le sue diverse dimensioni, affinché questo ultimo passaggio sia più che semplice e tu disponga della migliore climatizzazione per la casa.


Con quanti elementi devono essere dotati i radiatori ad acqua?

Gli elementi di un radiatore devono essere scelti in base alla superficie che dobbiamo climatizzare, poiché a seconda dei m2 da riscaldare dovremo scegliere più o meno elementi per poter completare tutto il set di radiatori della nostra casa. Come regola generale non esiste una regola per poter determinare il numero di elementi del radiatore per ambiente, per questo ti consigliamo di contattare il nostro team esperto, anche se di seguito ti diamo diversi suggerimenti riguardo ai diversi elementi.

Radiatori ad Acqua di 1, 2, 3 Elementi

Per poter riscaldare una stanza ridotta fino a 10/15 m2 saranno sufficienti i radiatori ad acqua tra 1 e 3 elementi, poiché non sarà necessaria una grande installazione per un piccolo ambiente da riscaldare.

Radiatori ad Acqua di 4, 5, 6 Elementi

Se abbiamo una superficie maggiore, come un soggiorno, una stanza fino a 30/40 m2 o diversi ambienti di grande spazio nella nostra casa, dovremo optare per questa opzione, in modo che una volta messa in funzione, ci permetterà di climatizzare la nostra casa con la massima comodità e risparmio, poiché disporremo di un solo radiatore per tutto un ambiente. I radiatori ad acqua di 4, 5, 6 elementi li puoi trovare in questa sezione con diversi design e caratteristiche per poter essere installati.

Radiatori ad Acqua di 7, 8, 9 Elementi

I radiatori ad acqua compresi tra 7 e 9 elementi, permetteranno di riscaldare un ambiente della casa come camere suite, sale da pranzo con cucina americana e ambienti aperti nella casa senza perdere temperatura né creare un eccesso di domanda nella caldaia. Grazie a questo numero di elementi, effettueremo la climatizzazione della casa nel modo più efficiente.

Radiatori ad Acqua di 10, 11, 12 Elementi

Questo tipo di radiatori con un ampio numero di elementi sarà utile per installazioni più industriali, uffici o scuole, poiché per sfruttare le qualità dei radiatori con un alto numero di elementi nella loro costruzione dovrà essere un ambiente sufficientemente ampio per sfruttarne le qualità.


Quali sono i Migliori Radiatori ad Acqua 2023

Nel nostro ampio catalogo di radiatori ad acqua puoi trovare tutti i tipi di marchi leader nel settore, così come le diverse potenze calorifiche di ciascuno, i materiali utilizzati nella loro costruzione e tutti i tipi di elementi tra cui scegliere.

Radiatori ad Acqua Baxi

Baxi è il produttore di un'ampia gamma di radiatori ad acqua disponibili in questa sezione. Con diversi design, Baxi conta con la gamma Condal e Dubal come le più importanti e riconosciute, tra le quali includono tutti i tipi di elementi da scegliere.

Radiatori ad Acqua Ferroli

I radiatori ad acqua di Ferroli sono la maggioranza nella nostra sezione di radiatori, con tutti i tipi di elementi, gamme, dimensioni e potenze, sono ideali per poter effettuare tutti i tipi di installazioni di climatizzazione tramite radiatori ad acqua in casa.

Radiatori ad Acqua Rayco

I radiatori Rayco si caratterizzano per offrire un'alta qualità a un prezzo davvero contenuto, con tutti i tipi di materiali di fabbricazione, design e applicazioni per la casa e qualsiasi tipo di applicazioni.

GroupSumi è il tuo distributore online per l'edilizia, il materiale elettrico e la climatizzazione.
VisaMastercardPayPalKlarnaBank transfer
Tutti i diritti riservati © 2025 GroupSumi