Impianto domestico ad osmosi inversa Bonaqua Direct, e opzionalmente lampada di disinfezione a ultravioletti. Adatto per uso alimentare o per la cura di piante e fiori, acquari, ferri da stiro, macchine da caffè e molte altre possibili applicazioni.
La gamma di impianti CILLIT®- BONAQUA è utilizzata per la separazione di elementi o composti indesiderati nell'acqua potabile, così come per altre applicazioni specifiche.
In determinate aree con un'importante salinizzazione delle falde acquifere, l'acqua fornita può avere un cattivo sapore, anche nelle zone rurali si può desiderare una protezione aggiuntiva contro fertilizzanti organici, pesticidi, erbicidi, ecc., e nelle aree ad alta concentrazione industriale contro metalli pesanti o altri elementi indesiderabili.
L'utilizzo degli impianti CILLIT®- BONAQUA consente di eliminare pressoché la totalità degli elementi e delle sostanze contaminanti nell'acqua, come composti organici (pesticidi, erbicidi, idrocarburi aromatici), metalli pesanti (piombo, mercurio, cadmio), nitrati, così come batteri, virus e pirogeni. Sono progettati per produrre un volume di acqua pura di circa 1720 litri/giorno supponendo un totale di solidi disciolti (TDS) di 1000 mg/l, con una riduzione superiore al 90% della concentrazione di sali e altre sostanze contenute nell'acqua di alimentazione.
L'acqua così trattata recupera tutta la sua purezza e sapore naturale, essendo perfettamente adatta per uso alimentare e consumo.
Per la cura di piante e fiori, acquari, ferri da stiro, macchine da caffè (nelle quali si eviteranno depositi calcarei o salini), per la produzione di cubetti di ghiaccio trasparenti, laboratori fotografici e molte altre possibili applicazioni.
Caratteristiche tecniche dell'impianto ad Osmosi inversa Bonaqua Direct di Cillit: