Quali tipi di vitroceramica esistono e quali sono i migliori
Quali tipi di vetroceramica esistono e quali sono i migliori
3 minuti di lettura
/
Di GroupSumi
/
21 marzo 2023
Se stai pensando di rinnovare la tua piastra in vetroceramica e non sai da dove cominciare, lascia che ti guidiamo nel processo.
Se stai pensando di rinnovare la tua piastra in vetroceramica e non sai da dove cominciare, lascia che ti guidiamo nel processo.
Esistono molte opzioni tra cui scegliere, anche se i principali tipi di piastra in vetroceramica includono la piastra a induzione, la piastra radiante e la piastra a gas, offrendo una vasta gamma di possibilità per adattarsi alle esigenze di ogni utente.
Scoprili nel dettaglio di seguito.

Cosa è una Piastra in Vetroceramica?

Una piastra in vetroceramica è semplicemente un elettrodomestico incaricato di svolgere le funzioni di cottura utilizzando l’elettricità o il gas, a seconda del modello, con l’unico scopo di poter preparare i nostri pasti quotidiani. Utilizzando questa fonte di energia, avremo un ambiente pulito, senza odori forti e che sarà anche più facile da usare.

Quali Tipi di Piastre in Vetroceramica esistono?

Potresti pensare che esista solo un tipo di piastra in vetroceramica, ma noi, esperti del settore, sappiamo che ce ne sono molti di più, ecco perché te li mostriamo di seguito in modo che tu possa scegliere quello giusto per ogni caso.

Piastra in Vetroceramica a Gas

Se optiamo per questa opzione nella nostra cucina, la piastra in vetroceramica a gas è un’ottima scelta per gli amanti della cucina, in quanto consente di mantenere un sapore autentico e tempi di cottura più adatti alla cucina di alta qualità. Dovrai tenere presente che la piastra in vetroceramica a gas ti servirà se hai un’installazione predisposta, altrimenti spenderai un sacco di soldi per poterla realizzare.

Piastra in Vetroceramica a Induzione

Una delle opzioni più popolari sul mercato spagnolo da diversi anni sono le piastre in vetroceramica a induzione, che funzionano con l’elettricità e sono in grado di raggiungere alte temperature per consentirci di cucinare qualsiasi ricetta ci venga in mente.
Da GroupSumi abbiamo una vasta selezione di marche per acquistare la piastra in vetroceramica a induzione ideale.

Vantaggi della piastra in vetroceramica

  • Risparmieremo spazio in cucina in quanto si tratta di un sistema moderno.
  • Si riscalda gradualmente, in modo da ottenere una bollitura graduale mantenendo la freschezza degli alimenti.
  • È un’opzione economica, più economica dei suoi concorrenti e con un maggiore risparmio energetico.
  • Maggiore facilità di pulizia, poiché non ha buchi o fessure, è sufficiente passare un panno per una pulizia completa.
  • Consente di programmare il tempo di spegnimento, quindi si spegnerà secondo la nostra programmazione.

Come pulire la piastra in vetroceramica

Per avere sempre una cucina pulita, è indispensabile avere un set di pulizia per la piastra in vetroceramica, in modo da poter prolungare la sua durata e mantenere una lucentezza senza precedenti.

Primo passo: Pulizia superficiale

Se abbiamo appena finito la nostra «sessione da chef», dovremo lasciare che la piastra in vetroceramica si raffreddi e quindi procedere alla pulizia con un panno umido. In questo modo faremo il primo passo per una pulizia approfondita.

Secondo passo: Usare una spatola

Potrebbe sembrarti un’azione rischiosa, ma l’uso di una spatola per rimuovere lo sporco incrostato sulla superficie che non può essere rimosso con un panno, deve essere eseguito con attenzione.
Con un angolo di circa 30º, dovremo fare passate superficiali per non graffiare o danneggiare la piastra. Questo passaggio dovrebbe essere sufficiente per ripristinarla, altrimenti ti consigliamo di tornare al primo passo.

Terzo passo: Momento di lucidare

Con tutto il lavoro praticamente fatto, dovremo utilizzare prodotti per la lucidatura disponibili in qualsiasi negozio di alimentari.
Tuttavia, ecco un trucco per farlo con prodotti che troverai in cucina:
Dovremo mescolare aceto con acqua mentre utilizziamo un panno asciutto che inzupperemo nella soluzione creata. Una volta pronto, dovremo fare diverse passate sulla piastra in vetroceramica per farla assorbire bene in modo da chiudere i piccoli graffi e l’usura.
Condividilo!
Resi entro 30 giorni
Acquista in tutta tranquillità. Se qualcosa va storto, ce ne occupiamo noi.
Servizio post vendita
Hai domande? Il nostro team di assistenza sarà lieto di aiutarti.
Paga come e quando vuoi
Carta, bonifico bancario, PayPal... A rate? Li abbiamo tutti.
GroupSumi è il tuo distributore online per l'edilizia, il materiale elettrico e la climatizzazione.
VisaMastercardPayPalKlarnaBank transfer
Tutti i diritti riservati © 2025 GroupSumi