

La Samsung EHS R290 8,0 kW è una pompa di calore aerotermica monoblocco progettata per soddisfare le esigenze di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria in abitazioni unifamiliari e progetti residenziali efficienti. L’utilizzo del refrigerante naturale R290 consente di combinare un’elevata efficienza energetica con un impatto ambientale molto ridotto, rispettando le normative più attuali.
Essendo un sistema monoblocco, tutto il circuito frigorifero è integrato nell’unità esterna, semplificando l’installazione ed evitando la manipolazione del refrigerante in cantiere. Il collegamento con l’interno avviene tramite circuito idraulico, facilitando l’integrazione sia in nuove installazioni che in ristrutturazioni. Con una potenza nominale di 8,0 kW, questa pompa di calore è adatta per abitazioni di medie dimensioni, sempre in base all’isolamento, al sistema di emissione e al calcolo dei carichi termici.
Il R290 (propano) si distingue per l’eccellente comportamento termodinamico e il basso potenziale di riscaldamento globale. Grazie a ciò, l’unità è in grado di raggiungere alte temperature di mandata con una buona efficienza, risultando particolarmente adatta per impianti con radiatori esistenti, riscaldamento a pavimento o sistemi misti.
Questa versione dispone di alimentazione trifase, che garantisce una maggiore stabilità elettrica e una distribuzione equilibrata del carico, particolarmente interessante in impianti con richiesta termica costante.
La Samsung EHS R290 8,0 kW trifase è una soluzione di aerotermia efficiente e sostenibile per progetti residenziali che desiderano ridurre i consumi energetici e le emissioni senza rinunciare a un elevato livello di comfort durante tutto l’anno.