

La pompa di calore aerotermica monoblocco Mitsubishi Ecodan PUZ-WZ50VAA-BS da 5 kW fornisce riscaldamento e raffrescamento tramite un sistema completamente idraulico con refrigerante R290 a basso impatto ambientale (GWP 3). Questa unità non include il serbatoio ACS; per produrre acqua calda sanitaria è necessario collegare un accumulatore esterno e un controllore FTC (ad es. FTC6 o FTC7) con valvola a tre vie e sonda serbatoio.
La serie PUZ-WZ concentra tutto il circuito frigorifero nell’unità esterna, eliminando la necessità di manipolare il refrigerante all’interno. L’ampio range di modulazione ottimizza il funzionamento del compressore e riduce il consumo elettrico, raggiungendo efficienza A+++ anche in condizioni estreme.
La struttura acusticamente isolata e il basso livello sonoro consentono l’installazione in aree residenziali. Abbinata a un modulo idraulico Ecodan o a un serbatoio compatibile, offre climatizzazione integrale e una valida alternativa pulita ed efficiente alle caldaie a combustibili fossili.