Il team conosciuto come trituratore WC, trituratore per WC o WC trituratore è un’apparecchiatura di piccole dimensioni che ti consente di goderti un bagno con WC, lavabo e doccia ovunque, senza dover fare lavori di ristrutturazione. È comune posizionare la pompa trituratrice WC in un luogo in cui lo scarico tradizionale è difficile o impossibile per motivi di gravità.

Se vuoi saperne di più su come funziona un trituratore WC, la manutenzione del trituratore WC e i prezzi delle pompe trituratrici per WC, continua a leggere!

Come funziona un trituratore WC

Se desideri installare un bagno in un seminterrato, una mansarda, un camper o in un altro luogo in cui non c’è un’impianto, ciò di cui hai bisogno è un trituratore WC. Il trituratore WC funziona nel seguente modo:

  • Tirando lo sciacquone, il serbatoio si svuota, il livello dell’acqua sale nel serbatoio del WC e questa pressione fa scattare il motore del trituratore.
  • Questo trituratore ha delle lame che si occupano di sminuzzare i rifiuti del WC in piccole particelle in pochi secondi.
  • L’acqua e le particelle formano un liquido che viene pompato, grazie a una turbina, nel tubo di scarico.

Vedi i trituratori economici di MALDIC

Trituratore sanitario SFA

In Groupsumi puntiamo su grandi marche del settore, come SFA. Il produttore SFA Sanitrit offre soluzioni sanitarie di altissima qualità da oltre 60 anni. Hai un’attività e vorresti installare un lavabo?

Stai ristrutturando la mansarda di casa tua? SFA Sanitrit offre una vasta gamma di modelli di trituratori sanitari che si adattano alle tue esigenze per aiutarti a ristrutturare qualsiasi edificio o luogo desideri. I nostri clienti sono molto soddisfatti dei loro prodotti!

Vedi la gamma completa di SFA

Cosa sapere prima di acquistare un trituratore

Attualmente sul mercato esiste una grande varietà di modelli di trituratori WC. Per aiutarci a scegliere, dovremo prendere in considerazione i seguenti aspetti:

Ho davvero bisogno di un trituratore o di una pompa di scarico?

La pompa di scarico è più adatta per le acque grigie, che provengono dalla doccia, dal bidet o dal lavabo. Per questo motivo, se si tratta di un ambiente in cui non ci sono WC, una pompa di scarico sarebbe sufficiente.

Quanti WC ci saranno?

Il trituratore che acquistiamo dovrà avere tante entrate quante sono i sanitari in quello spazio.

  • Solo WC: possiamo optare per un trituratore con un’entrata o un modello compatto che include WC e trituratore. L’uscita deve essere sempre orizzontale.
  • WC + lavabo: avremo bisogno di un trituratore con due entrate o di un WC trituratore compatto.
  • WC, lavabo e doccia: trituratore sanitario con quattro entrate, in questa modalità sono inclusi gli accessori necessari che non vengono utilizzati. Il tubo che collega i diversi sanitari al trituratore deve avere una pendenza del 3%.

Livello sonoro

Il livello sonoro del trituratore può risultare fastidioso. Attualmente, i produttori come SFA si impegnano a ridurre al minimo questo livello sonoro. Se pensi che possa influire su di te, ti consigliamo di tenere presente questo aspetto nella scelta del modello, poiché alcuni sono più silenziosi di altri.